UAE Tour 2022, Stefan Bisseger: “Mi sentivo fiducioso, sapevo di aver fatto un bel tempo”

Stefan Bisseger conferma all’UAE Tour 2022 le sue grandissime qualità a cronometro. Secondo lo scorso anno nella crono della corsa emiratina dietro a Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), questa volta lo svizzero inverte le gerarchie conquistando la tappa e andandosi anche a prendere la maglia di leader. Dopo il successo lo scorso anno alla Parigi – Nizza e al Benelux Tour, senza dimenticare la tappa in linea vinta al Giro di Romandia, il portacolori della EF Education – EasyPost prosegue il suo percorso di crescita con una prestazione sontuosa, percorrendo i nove chilometri in programma sul circuito di Ajman in 9’43”, rifilando distacchi importanti vista la brevità della prova. Sette infatti i secondi in più impiegati dal campione del mondo della specialità e 14 quelli di Tom Dumoulin (Jumbo-Visma), che chiude il podio di giornata, unico altro a restare sotto i dieci minuti.

“Oggi ho fatto un buon tempo e una buona crono – commenta soddisfatto, ancor prima di salire sul podio per ricevere la maglia di leader – Questa mattina ero piuttosto fiducioso perché mi sentivo bene e sapevo di poter fare bene, anche se poi chiaramente devi sempre aspettare fino alla fine perché non puoi sapere gli altri come stanno e se magari non c’è qualcuno che non ha la giornata della vita. Quando ho visto il tempo che ho fatto sapevo che ero andato molto forte, ma ho dovuto aspettare perché non puoi mai realmente sapere fino alla fine…”

Dopo un inverno complicato, per lui il 2022 parte dunque con il piede giusto, ottenendo la prima vittoria alla prima corsa stagionale. Sornione, non sembra per ora neanche escludersi qualcosa in più: “Sono felice essere tornato a correre, visto che ho avuto un inverno difficile per recuperare dalla frattura allo scafoide, c’è voluto molto tempo per riprendermi. Per il momento sono il leader della classifica generale, vedremo domani”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio